CHEMIPAL S.r.l. fu fondata nel 1984 da Bruno Bernardini, produce ausiliari chimici per l’intero ciclo conciario. L’obbiettivo dell’azienda CHEMIPAL è di fornire alla clientela ogni singolo prodotto con un elevato standard qualitativo. L’importanza che CHEMIPAL pone nella ricerca e nello studio si realizza nella Certificazione UNI EN ISO 9001 nel 1999 e nei laboratori interni che effettuano la progettazione e la sperimentazione dei vari prodotti in base alla funzione ed applicazione.
I laboratori sono dotati di strumentazione analitica di alto livello tecnologico e rappresentano quanto di più moderno offre attualmente il mercato. Essi sono in grado di soddisfare i controlli interni e le analisi chimiche per conto della clientela: gascromatografia, spettrofotometria infrarossa, HPLC, analisi computerizzata del colore, analisi qualitative e quantitative di routine con tecniche analitiche classiche.
Per sottolineare il nostro impegno verso l’ambiente, nel 2024 abbiamo ottenuto la certificazione ZDHC, acronimo di “Zero Discharge of Hazardous Chemicals”, che tradotto significa “Scarico zero di sostanze chimiche pericolose”. Questo riconoscimento rappresenta un’eccellenza assoluta, visto che le grandi firme internazionali della moda e le griffe ormai la richiedono specificatamente.
CHEMIPAL nel reparto produzione ha scelto l’adeguamento tecnologico e la moderna gestione integrata ne garantisce la qualità.
I nostri laboratori di applicazione completi da bottalini e cabine spruzzo per le campionature, sono adatti a valutare tutti gli ausiliari preparati dai ricercatori e a giudicarne la loro validità in fase industriale.
P.iva 01685720243
REA VI – 178124
Chemipal srl
Via della Tecnica 45/47
36071 Arzignano – Vicenza – Italy